Loading...

Cosa regalare a Natale a un viaggiatore?

Natale

Chi come me ama viaggiare sa che vorrebbe poterlo fare ogni giorno dell’ anno, purtroppo però non per tutti è possibile, quindi avere sempre con se o in casa qualcosa che ci ricorda la nostra passione e i luoghi dove siamo stati ci rende la giornata migliore. Molti di voi hanno sicuramente amici che amano viaggiare e visto che il Natale è vicino, quale migliore occasione per regalare qualcosa a tema viaggio? Ecco allora qualche idea regalo per un viaggiatore incallito!

Idee regalo

La prima idea è, secondo me, anche la più originale, regalare un biglietto aereo! Ovviamente potete prenderlo in considerazione come regalo se avete  in mente delle date sicure in cui il vostro amico potrebbe sfruttarlo. Altrimenti optate per un voucher della cifra che preferite, Ryanair è tra le poche compagnie aeree (per il momento) che offre questa possibilità!

Aereo Natale

Un’altra idea carinissima, decisamente più economica, è il mappamondo da grattare! Come funziona: la cartina vi arriva a casa con una copertura patinata color oro. Vanno grattate le parti degli Stati e dei luoghi visitati che rimarranno colorati di colori differenti tra luogo e luogo. Cosicché il vostro amico potrà divertirsi ogni volta ad aggiungere colori al suo mappamondo! Io l’ho già richiesta per Natale!

Mappa Natale

Altro bellissimo regalo, una Polaroid, molto acquistate negli ultimi anni! Per immortalare ogni istante che vale la pena fotografare e avere subito la bellissima foto pronta per essere usata. Amo le istantanee e per gli amanti della fotografia sarà indubbiamente un regalo molto apprezzato.

Polaroid Natale

Uno zaino da viaggio o un trolley faranno sicuramente felici i vostri amici, dato che sono parte fondamentale di ogni viaggio. Molto particolari i trolley di Roncato della linea Ciak, potrai scegliere tra la linea con la cartina geografica da colorare a quella con le città più famose, sempre da colorare.

Valigia Natale

Perché non regalare un bel libro o una guida turistica ad un’amante di viaggi? Se già conoscete una destinazione potete andare sul sicuro regalando una guida di viaggio ad hoc sulla località scelta. Altrimenti anche un bel libro-guida generico che parli di viaggi andrà benissimo! Qualche idea? Di Lonely Planet ” 500 Mete per salvarsi la vita viaggiando” o anche ” Best in travel 2017″ per farsi un’idea delle originali mete per il prossimo anno.

Guide Natale

Un’ altra idea regalo potrebbe essere un comodo e pratico taccuino o album da schizzi dove segnare tutti gli appunti di viaggio, da cosa visitare, a dove mangiare, a dei veri e propri itinerari.

Anche un ciondolo a tema potrà essere un’ ottima idea. Dai classici Pandora, con i must di ogni città, la piccola Tour Eiffel, il Big Ben o anche un semplice planisfero, ai braccialetti di Preziosa, uno più bello dell’altro!

idea regalo natale

E se l’ idea regalo perfetta fosse un pratico kit di viaggio? Dal portadocumenti al cuscino gonfiabile, da usare per riposare in aereo, dal tag per valigie ad una comodo zainetto, un vero e proprio kit necessario a qualsiasi viaggiatore.

Avete trovato qualche spunto interessante per i vostri regali di Natale? Se le idee vi piacciono potreste anche farveli regalare!

In ogni caso che la caccia al regalo, abbia inizio!

 

 

You might also like

Comments (2)

Leave a Reply