Loading...

Voglia d’estate? Ecco 5 mete da sogno dove trovare fantastiche temperature anche d’inverno.

Inverno. Il periodo che va da Dicembre a Marzo si sa, è il più freddo.  Sopratutto se si abita nel nord Italia come la sottoscritta. C’è chi ama le temperature basse e chi invece vorrebbe l’estate tutto l’anno. Chi d’inverno sogna baite innevate, con camini caldi che riscaldano l’ambiente e chi invece sogna le onde sugli scogli e la tintarella tutto l’anno. Ecco allora 5 mete ideali da visitare durante la stagione invernale, per immergersi a pieno nel clima tropicale e sfoggiare un’ abbronzatura perfetta!

-Messico-

Come non iniziare da quella che a mio avviso merita davvero molto. Il Messico è uno stato immenso circondato da 10.000 km di spiagge meravigliose e siti archeologici imperdibili, per ripercorrere la storia dei Maya. Essendo comunque uno Stato davvero grande le temperature variano di zona in zona.

Per trovare caldo tutto l’anno l’ideale è la famosissima Riviera Maya, con Playa del Carmen che vi farà sognare. A due passi dai siti archeologici e a solo 40 minuti di traghetto dall’isola di Cozume, dove potrete praticare snorkeling e immersioni. Imperdibile a mio avviso Tulum. La sua spiaggia ai piedi di una fortezza maya dal quale si può ammirare l’acqua cristallina è a dir poco paradisiaca.

Cancun

Cancun, Riviera Maya

-Zanzibar-

L’isola delle spezie, così Zanzibar è soprannominata. L’ isola al largo delle coste della Tanzania saprà affascinarvi con la sua cultura e la sua natura, tra spiagge magiche e ricche foreste. Di sicuro qui non vi annoierete. Numerosi i locali serali, le feste tradizionali e le escursioni. Tra villaggi di pescatori e piantagioni di spezie. Le spiagge come dicevo, non vi deluderanno. Sabbia finissima bianca in contrasto con il colore turchese del mare. Come la spiaggia di Kiwengwa, circondata da palme di cocco e negozietti d’artigianato locale. Un sogno.

Zanzibar

-Maldive-

Altra meta da sogno, le Maldive. Si è una meta abbastanza classica e scontata. Ma come poter rinunciare alle lunghissime spiagge incontaminate, ai mille colori della barriera corallina, alle sue acque cristalline e alle numerose specie di pesci? Le Maldive è un arcipelago composto da circa 1190 isole coralline divise in 26 atolli naturali. Ogni atollo è formato da circa un centinaio di isole perlopiù disabitate. Alcune isole con resort, altre invece sono solo lingue di sabbia che emergono con la bassa marea. In ogni caso, qualsiasi isola scegliate, l’acqua meravigliosamente calda e la sensazione di pace e tranquillità non vi deluderanno. E voi quale atollo scegliete?

Maldive

-Canarie-

Il clima qui, anche a Gennaio è sempre caldo e piacevole. Certo, non troverete il clima tropicale delle località precedenti, ma per chi vuole un po’ di relax al caldo non c’è nessun problema. Qui le isole godono di un piacevole clima primaverile tutto l’anno. Le Canarie sono costituite da 7 isole: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro. Tutte di origine vulcanica. In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze potrete scegliere quella che più si adatta a voi!

Fuerteventura

Fuerteventura

-Los Angeles

E chi l’ ha detto bisogna scegliere una località di mare o un’isola per trovare il caldo?! Si certo, anche Los Angeles è bagnata dal mare, ma la città è anche molto altro. Da Hollywood con gli Universal Studios e la famosa Walk of Fame per gli appassionati del cinema al Griffith Park e il Griffith Observatory. Dove potrete ammirare un panorama fantastico della città! Oppure un giro per negozi a Beverly Hills, tra i grandi marchi della moda e le sue famose vie. Se proprio non sapete rinunciare alla tintarella un salto a Venice Beach potrà accontentarvi!

Los Angeles

So che sono tutte o quasi, mete abbastanza lontane e quindi di conseguenza costose, ma è scontato che se d’ inverno cerchiamo il caldo non possiamo di certo trovarlo dietro l’angolo! Di sicuro ci sono anche molti posti bellissimi e molto più vicini dove poter trovare anche temperature piacevoli. Come il nostro sud Italia, o anche la magnifica Grecia. Sta a voi scegliere ciò che più si addice alle vostre esigenze. In ogni caso queste 5 mete sono posti da sogno che almeno tutti una volta nella vita hanno sognato. Con un po’ di anticipo nell’organizzazione e qualche accorgimento si possono visitare senza spendere una grande somma. Qualche idea ve l’ ho data, ora è il momento di agire, voi dove andreste? Io ho già scelto. Messico.

You might also like

No Comments

Leave a Reply