Loading...

Dove trovare il meglio del Natale a Londra

Londra

Il periodo natalizio è uno dei momenti più magici dell’ anno, tra l’ atmosfera unica e la caccia al regalo perfetto. Alcune città si animano e si colorano di luci scintillanti, addobbi colorati e veri e propri parchi a tema Natale. Una di queste città è sicuramente Londra, che a livello di luminarie e addobbi per le sue strade è unica, ovunque ti muovi, da metà Novembre a metà Gennaio, sentirsi dentro un film natalizio è cosa certa.

Londra deve il suo fascino all’ atmosfera cosmopolita ma allo stesso tempo estremamente vintage, e a Natale tutto ciò è amplificato al massimo. Ma quali sono i luoghi da non perdere se siete in viaggio a Londra in questo periodo dell’ anno?

Luoghi magici

Natural History Museum

Il Natural History è uno di quei musei che anche al di fuori del periodo natalizio è assolutamente da non perdere e i motivi sono tanti. Il palazzo è di per se di una bellezza unica, l’ architettura neo-romanica dell’ edificio con le guglie e le torri che sovrastano la zona circostante risale al 1870. L’ interno raccoglie una collezione di reperti naturali storici divisi in zone, tra mammiferi, dinosauri, rettili, fossili, geologia e biologia umana, potreste passare al suo interno anche un’ intera giornata.

Durante il periodo natalizio all’ esterno dell ‘edificio viene allestita una luminosa pista di pattinaggio con al centro un albero di Natale brillante, che nulla ha da invidiare a quelle di altre città conosciute. Alle spalle della pista di ghiaccio si trova una giostra “old style” di quelle con i cavalli che ruotano a suon di musica.

Lo scenario è incredibile, è impossibile non restare senza parole davanti a questo allestimento unico, la pista di ghiaccio illuminata e sullo sfondo l’ edificio del museo.

La pista di pattinaggio è aperta dal 26 Ottobre 2017 al 7 Gennaio 2018.

Giostra Londra

Kingly Court

Questo cortile nascosto si trova nel cuore di  Soho, in Carnaby Street ed è un angolo ricco di negozi e ristoranti molto caratteristici. Disposto su due piani potrete provare le cucine di tutto il mondo, dal ristorante giapponese alla pizzeria italiana. Ciò che lo rende speciale però è quella sensazione di trovarsi lontano dal caos cittadino, in un angolo tranquillo dove prendersi una pausa.

A Natale Kingly Court si illumina con tantissime lucine e addobbi, talmente d’ impatto che è impossibile non fotografarlo. Pranzerete all’ aperto, sotto mille decorazioni riscaldati dalle lampade e dai plaid a disposizione dei clienti.

Da non perdere se siete a Londra, vi innamorerete di questo angolino.

Kingly Court Londra

Winter Wonderland 

Winter Wonderland è impossibile da non ricordare e impossibile da dimenticare. Questo è un luogo magico e unico che forse si è sempre sognato o probabilmente visto nei film, è un vero e proprio mondo natalizio. Viene allestito ogni anno all’ interno di Hyde Park e già l’ insegna all’ ingresso ti catapulta in un mondo magico.

Passeggiando per il parco troverete la più grande pista di pattinaggio del Regno Unito, la ruota panoramica con super vista su Hyde Park e Londra illuminate, il Magical Ice Kingdom dove passeggiare e ammirare le sculture di ghiaccio e tanti chalet dove trovare prodotti d’ artigianato, piatti tipici e decorazioni natalizie.

Immancabile Santa Claus che aspetta i più piccoli sulle sue gambe per poter ascoltare i loro desideri. Tutto qui è incredibilmente Christmas Style.

L’ ingresso è gratuito e quest’ anno il periodo di apertura va dal 17 Novembre al 1 gennaio 2018.

Babbo Natale Londra
Winter Wonderland Londra

Oxford Street, Regent Street e Carnaby Street

Siamo su alcune delle principali vie dello shopping londinese ed ogni anno a Natale dei veri e propri eventi vengono organizzati per il fatidico momento dell’ accensione delle luci natalizie. Qui migliaia di addobbi e luminarie grandiose arricchiscono le vie, con giochi di luce unici.

Alcuni negozi come Cartier e Tiffany allestiscono sulle facciate dei veri e propri pacchi natalizi, con fiocchi, ghirlande e luci.

Oxford Street, anche quest’ anno, non baderà a spese e per questo 2017 ha in serbo 1778 palle di neve illuminate a LED. Assolutamente imperdibile una passeggiata per queste vie famose, tra vetrine ricche di colori e Babbi Natale ovunque.

Le luci di queste vie saranno accese indicativamente dal 17 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018.

Cartier Londra

Albero di Natale a Trafalgar Square

Imperdibile una visita al famoso albero di Natale che si trova a Trafalgar Square e che ogni anno, dal 1947, Londra riceve in regalo dalla Norvegia come ringraziamento al supporto ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Oltre al maestoso albero illuminato alto più di 20 metri, ogni sera potrete cantare insieme ai cori natalizi le più famosi canzoni, in quest’ atmosfera magica sia per i grandi che per i piccoli.

L’ albero sarà acceso dal 7 Dicembre 2017 con la cerimonia d’ illuminazione .

Harrods

Come dimenticare i più grandi magazzini Inglesi?! Harrods nel periodo natalizio si trasforma nel regno del Natale, tra luci e colori la caccia al regalo è aperta! Al suo interno troverete Santa Claus pronto ad esaudire i desideri dei bambini. Quest’ anno le 23 vetrine di Harrods sono state allestite da Dolce e Gabbana, con addobbi tipici del Natale italiano, ogni vetrina ci porta in un “mondo” diverso, dalla festa in famiglia al laboratorio artigiano.

Le vetrine e gli allestimenti di Dolce & Gabbana da Harrods saranno presenti dal 6 Novembre al 28 Dicembre 2017.

Harrods Londra

Natale e solo Natale

Londra è speciale ed ovviamente il suo periodo natalizio non può esser da meno. Consiglio, agli appassionati del Natale di visitare questa città a Novembre e Dicembre, vi regalerà atmosfere uniche e da sogno. In qualsiasi strada e scorcio vi sorprenderà con luci e decorazioni, alberi di Natale e vetrine con pacchi natalizi.

Cosa aspettate a prenotare?

Scritto ascoltando “Winter Wonderland” di Louis Armstrong.

Porta Londra

 

You might also like

Comments (2)

  • Giulia 1 mese ago Reply

    La magia del Natale a Londra è davvero realtà! Quasi dieci anni fa ci sono stata proprio sotto le feste e ricordo la meraviglia delle vetrine dei negozi, la pista di pattinaggio al Natural History ma dovrò fare un aggiornamento mi sa…sono passati troppi anni! Non sono mai stata a Kingly Court invece, dovrò rimediare; -)

    Selene 3 settimane ago Reply

    Si Giulia, è davvero emozionante! Per chi ama il Natale come noi è imperdibile…torna a visitarla! 🙂

Leave a Reply