Loading...

I libri di Dicembre

Dicembre, il mese del Natale, dell’arrivo dell’inverno, del freddo, del momento divano-coperta calda davanti al camino leggendo un buon libro, del Natale, l’ho già detto? Insomma, quale momento migliore per leggere o per farsi regalare un buon libro? Ecco a voi i miei libri di Dicembre, romanzi emozionanti e con un fil rouge che li lega, l’amore, per gli altri ma anche per se stessi, nella sua forma più pura.

Dicembre

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphaëlle Giordano

Questo libro l’ho acquistato perché leggendo la trama mi ha subito colpita il modo in cui la felicità viene descritta, il modo in cui tutti possiamo scegliere cosa fare della nostra vita. Durante la lettura si alternano momenti interessanti e stimolanti a momenti un po’ noiosi e ripetitivi. Nonostante ciò è una lettura piacevole e ottimista, che regala piccole perle di saggezza e ottimismo, che insegna che a volte basta solo cambiare punto di vista per far si che la vita cominci a sorriderti. Stimolante, allegro e positivo è sicuramente da leggere se state attraversando un momento di stallo nella vostra vita e avete bisogno di uno sprint.

La tua seconda vita libro di Dicembre

La mia strada sei tu di Isabelle Broom 

Una storia d’amore fresca e dal sapore estivo, ambientata in un’isola greca: Zante.

La vita di Holly viene irrimediabilmente sconvolta quando una lettera le viene recapitata nella sua casa di Londra. Da quel momento nulla potrà più essere come prima, la protagonista si troverà a dover affrontare i drammi del passato e a scoprire verità sconvolgenti della sua vita, che fino a quel momento ignorava. La situazione diventerà ancora più difficile quando in lei cominceranno ad emergere i sentimenti per il bel irlandese che vive nella casa accanto. Come si evolverà la situazione? Un romanzo emozionante e dolce, che profuma di mare e sole.

Da leggere in Inverno per ricordare l’atmosfera delle sere d’Estate.

La mia strada sei tu libro Dicembre

La zona cieca di Chiara Gamberale

Questo è senza dubbio un romanzo drammatico e nostalgico. Un romanzo che durante la lettura ti lascia sempre un senso di vuoto e un velo di tristezza. Perché durante lo svolgimento della storia d’amore tra Lidia e Lorenzo quello che si percepisce è un grande bisogno d’amarsi l’un l’altro ma al tempo stesso l’incapacità di farlo. Il libro è un viaggio nelle emozioni della protagonista, all’interno della sua vita e dei suoi stati d’animo.

Un romanzo particolare e intenso che ti porterà dritto all’ultima pagina lasciandoti alcune domande a cui sarà difficile trovare una risposta.

La zona cieca libro di Dicembre

Come avete potuto leggere i libri di Dicembre sono stati romanzi ricchi di amore e di emozione, forse perché ciò che leggiamo dipende da, e sopratutto, dai nostri stati d’ animo del momento. Chissà cosa ci riservano le letture di Gennaio, a presto.

Selene

You might also like

No Comments

Leave a Reply