Travel Dreams 2021, Nonostante Tutto

Ogni anno, tra Dicembre e Gennaio, mi trovo a scrivere la mia personale lista dei desideri, ovvero tutti quei luoghi che vorrei tanto visitare durante l’anno. Anche se questo 2021 è reduce da un 2020 turbolento e difficile, voglio mantenere la tradizione ricorrente e pubblicare così ugualmente quelli che sono i miei Travel Dreams. Ovviamente il periodo incerto e il non avere idea di quando e come si potrà tornare a viaggiare è limitante, e quindi, come del resto ogni Travel Dreams passato, le mie destinazioni spazieranno in tutto il globo. Sia per speranza, che non manca mai, sia perché è bello sognare in grande, nonostante tutto.

Chiudo gli occhi e le destinazioni a cui immediatamente penso sono loro.

BALI

Già presente nei miei Travel Dreams 2020, Bali è il primo luogo che vorrei visitare quando potremmo viaggiare fuori Europa. Il mio viaggio saltato in Maggio è ancora li pronto per essere vissuto, tra itinerari pensati e studiati, quello che avrei voglia di sperimentare ora, è senza dubbio la natura incontaminata tra la vegetazione dell’isola, la bontà dei suoi piatti tipici e la cordialità dei balinesi.

Ho voglia di conoscerne la cultura, immergermi nella loro quotidianità andando oltre i must turistici, e assaporando tutto ciò che di bello e di brutto posso vivere.

Il mio percorso sarebbe quello di vivere l’isola in ogni suo angolo, tra risaie e cascate, templi e spiagge, massaggi tipici e luoghi sacri. Un tuffo nell’atmosfera indonesiana.

RIGA

Riga è tra le capitali europee che ancora non ho visitato quella che più mi ispira!

Vorrei tanto scoprirla nel periodo invernale, imbiancata dalla neve fresca, che nonostante le gelide temperature, regala sempre panorami scenografici. Penso sia una città elegante ma colorata, che coniuga vivacità e storia. Il viaggio perfetto sarebbe accompagnato dalla visita alle altre due città baltiche: Tallinn e Vilnius. In una settimana mi piacerebbe visitare tutte e tre, per scoprirne le somiglianze e le diversità!

ISLANDA

Nella lista delle esperienze da fare almeno una volta nella vita, spicca sicuramente percorrere la Ring Road islandese. Un viaggio nella terra del ghiaccio e del fuoco, è uno dei viaggi per eccellenza per chi come me, ama gli on the road.

Partendo da Reykjavik, il percorso lungo la strada che segue il perimetro d’Islanda, è fattibile interamente solo nel periodo estivo da Maggio a Settembre. Certo, la possibilità di ammirare l’aurora boreale è pari a zero, ma purtroppo bisogna scegliere. Vedere l’Aurora Boreale è infatti molto più probabile durante la stagione invernale, anche se ugualmente difficoltoso.

Sogno ad occhi aperti di vedere di persona quanto in quest’isola la natura possa offrire.

ROMA

Roma la visitai tanti anni fa, ma ancora ricordo la sua bellezza.

Vorrei tornarci per riscoprirla con occhi diversi e assaporare la sua gustosa cucina tipica. Spero tanto che tra i Travel Dreams 2021 riesca a realizzare almeno lei.

In più ho una lista di posticini “segreti” da visitare, che aspettano solo di essere visti!

ISOLE CANARIE

Remote, calde e selvagge. Questo è il ritratto che nella mia mente descrive le Isole Canarie quando le penso. So per certo che vorrei dedicare alla loro scoperta il tempo che meritano. E sopratutto che non mi fermerei a scoprine solo una. L’isola che più mi ispira e la più lontana e selvaggia: El Hierro.

La immagino calda, accogliente e poco frequentata.

La abbinerei a Lanzarote e Fuerteventura.

E poi ci sarebbero i grandi ritorni…

Immancabili i ritorni nei luoghi che mi hanno rubato il cuore.

Dove tornerei?

Sicuramente ad Amsterdam, in Primavera, tra tulipani e temperature accoglienti.

Poi vorrei rivedere Siviglia, quanto l’ho adorata e quanta è la voglia di gustare ancora una volta il suo arroz nero.

E poi, Londra. C’è sempre un buon motivo per vederla.

La bellezza di Plaza de España a Siviglia

Alcune destinazioni dei miei Travel Dreams degli scorsi anni si sono realmente avverate, se vuoi scoprirle questi sono i blog post inerenti:

Travel Dreams 2020, tutti quei luoghi che sogno di visitare

I miei Travel Dreams del 2019

My Travel Dreams 2018

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.